Se ti piace quello che vedi, puoi segnalarlo ai tuoi amici sui Social Network!
orecchini

Gli orecchini rappresentano il sogno di moltissime donne da tempi immemorabili. Già migliaia di anni fa si usavano d’argento, d’oro e pure gemmati. Non è un caso se esistono molti reperti egizi, greci e romani che dimostrano come gli orecchini fossero ritenuti fin dall’antichità un accessorio indispensabile dell’universo femminile. Poi, col passare dei secoli, pure gli uomini hanno iniziato ad usarli, sia per motivi religiosi, che per vezzo. Nell’Impero Inglese era pratica comune per i marinai portare gli orecchini, come pure lo era per i poeti; lo stesso Shakespeare ne portava uno all’orecchio sinistro.

Al giorno d’oggi gli orecchini sono ormai un accessorio indispensabile dell’abbigliamento di ogni donna. Di varie fogge e dimensioni, spesso vengono scelti sulla base dell’attività o delle occasioni. Più piccoli e pratici per il lavoro e lo studio, più preziosi ed eleganti la sera per cene o serate importanti. Possono essere alla moda o tradizionali, ma comunque sono sempre di tendenza, tant’è vero che anche stilisti internazionali fanno sfilare modelle con le loro preziose creazioni.

Qui di seguito potete trovare un’infinità di orecchini, dai più semplici ai più sfarzosi, ricchi di pietre preziose e dallo stile orientaleggiante, con tormalina verde o rosa, oppure con l’acquamarina di colore blu ghiaccio, per non parlare del citrino dorato. Date un’occhiata alle migliaia di orecchini qui presenti e sicuramente troverete il paio che fa al caso vostro.


Cerca le Offerte


    Advanced

    Search title & description



Pietre Preziose

    pietre preziose e donna

    pietre preziose su guanti