Se ti piace quello che vedi, puoi segnalarlo ai tuoi amici sui Social Network!
segni zodiacali

L’astrologia e i segni zodiacali sono una passione per moltissime persone, c’è chi ci crede ciecamente e non esce di casa senza consultare l’oroscopo e chi si lascia tentare dalla pura e semplice curiosità.
I segni zodiacali vengono associati alla data di nascita e per ognuno ci sono caratteristiche e aspetti in cui riconoscersi, ad esempio lati del carattere, segni affini con cui andare d’accordo o con cui è più facile avere delle relazioni d’amore durature.
Ai segni zodiacali sono associate anche le pietre preziose che per molti proteggono e aiutano a superare le difficoltà e ad avere tanta fortuna.

Ariete: le pietre associate all’ariete sono quelle che vanno dal rosso al viola come il corallo rosso e il rubino e simboleggiano forza e determinazione.

Toro: smeraldo e tormalina sono le pietre verdi legate al segno del toro, hanno una funzione calmante e sono considerate portafortuna.

Gemelli: la curiosità dei gemelli va d’accordo con il topazio, ma anche con le pietre gialle come l’agata che aiuta nella concentrazione.

Cancro: per calmare l’indole irrequieta del cancro da sempre si usa la perla, ma anche le altre pietre bianche come l’adularia o pietra di Luna.

Leone: le pietre più indicate per il leone sono quelle gialle e molto luminose ma anche il diamante che offre sostegno e forza.

Vergine: le pietre associate alla vergine sono lo zaffiro che aiuta in amore e anche il quarzo rutilato e l’agata.

Bilancia: questo segno è vicino a molte pietre come la tormalina verde utile per l’amore e l’opale per aumentare l’energia ma sono molto utili anche malachite e il crisoprasio.

bracciale e orecchiniScorpione: per i nati sotto il segno dello scorpione non possono mancare le pietre rosse come il rubino che agisce come protezione, l’agata per la vitalità, la corniola che aiuta a credere in se stessi e la rodocrosite che invece è un supporto nelle questioni d’amore.

Sagittario: le pietre vicine allo scorpione sono quelle azzurro e indaco come il turchese che protegge e rinforza la propria anima e l’azzurrite che aiuta in amore e nel lavoro.

Capricorno: le pietre nere e scure sono le alleate del capricorno, particolarmente indicata l’onice che aiuta a superare le difficoltà ma anche l’opale nero, la tormalina nera e l’ossidiana indicate per la salute e la concentrazione.

Acquario: le pietre simbolo dell’acquario sono il quarzo e lo zaffiro blu indicate per rinforzare la mente e proteggere il proprio amore, in generale però vanno bene anche le pietre blu, viola e nere.

Pesci: i pesci sono anime sensibili ed hanno bisogno di protezione, le pietre più adatte sono quelle azzurre e luminose come l’ametista e l’acquamarina.

Cerca le Offerte


    Advanced

    Search title & description



Pietre Preziose

    pietre preziose e donna

    pietre preziose su guanti